CORPUS DOMINI E PROCESSIONE PER LE VIE DELLA CITTA'

corpus domini

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuto oggi pomeriggio, presso la parrocchia Sant’Andrea, il corpus domini o meglio la solennità del Corpo e Sangue del Signore. Alle 19 si è tenuta la solenne messa, seguita come tradizione dalla processione che ha sfilato per le vie della Città. La foto gallery è sulla pagina facebook di Giuseppe Lovascio.

BIBLIOTECA LICEO CLASSICO, INTITOLATA A DOMENICO MESSENI

IMG 4537

CONVERSANO (BARI) – Anche il sindaco Giuseppe Lovascio ha preso parte, sabato mattina, alla cerimonia di intitolazione della biblioteca del Liceo Classico Domenico Morea. L’aula è stata dedicata al Domenico Messeni, studente del Morea ed eroe della Grande Guerra. Oltre al primo cittadino ed al dirigente scolastico Andrea D’Elia, anche i ragazzi ed i loro docenti. 

DIBATTITO AIMC NELLA SALA CONFERENZE DEL CASTELLO

aimc

CONVERSANO (BARI) – Dibattito davvero interessante quello consumatosi ieri, all’interno della sala convegni del Castello di Conversano dove, in occasione dei 70 anni  della sezione AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) di Conversano, si è tenuto un incontro sul tema “Radici di futuro, dare valore alla professione”. Tra gli interventi, oltre quello del sindaco Giuseppe Lovascio, si sono susseguiti gli approfondimenti di S.E. Mons. Favale, vescovo della diocesi di Conversano Monopoli, quello dell’assessore Francesco Masi, Elisabetta Totaro, presidenye dell’Aimc Conversano, ed ancora don Felice di Palma, Angela Maria Monaco, presidente provinciale Aimc, Paolo Centomani, presidente regionale Aimc e Giuseppe Desideri. 

E SE LA FESTA FOSSE ADESSO? NUOVO LIBRO PER ANNA MAGISTA'

anna magistà

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuta giovedì pomeriggio, presso la sala conferenze del castello di Conversano, la presentazione del libro intitolato “….e se la festa fosse adesso?” scritto da Anna Magistà. Di fronte ad una gremita platea, l’educatrice conversanese ha presentato la sua terza ed ultima fatica letteraria dedicata ai temi sociali ed educativi emersi nel corso della sua intensa attività lavorativa. La presentazione, durante la quale è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Lovascio, è stata introdotta da Grazia Panarelli ed ha visto la partecipazione anche di numerosi docenti che hanno collaborato per la realizzazione del volume. All’interno del libro anche alcuni racconti scritti direttamente dai ragazzi, come ad esempio quello di Sabrina Capotorto che, con una semplicità disarmante, ha affrontato il tema della diversità sociale tra due bambine con diverse possibilità economiche. Un libro da leggere e su cui riflettere. 

GAL SEB, SCELTI I TEMI DELLA NUOVA STRATEGIA

Schermata 2016-05-14 alle 23.46.36CONVERSANO (BARI)Turismo sostenibile, valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio artistico legato al territorio, sviluppo delle filiere dei sistemi produttivi locali (a livello agro-alimentare, artigianale e manifatturiero ed ittico). Sono questi i tre tematismi prioritari su cui costruire la futura strategia di sviluppo locale del GAL Sud Est Barese. Tre temi scelti dalla popolazione attraverso un’indagine conoscitiva lanciata online e diffusa anche in modalità cartacea nel corso dei primi due mesi di progettazione. Il risultato dell’indagine è il frutto della partecipazione fattiva di circa 150 operatori locali che hanno contribuito, con le loro scelte, a definire le future linee strategiche dell’agenzia di sviluppo.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa