AUTOSCUOLA FANTASIA, STAFFETTA DA PADRE IN FIGLIO

FANTASIA

CONVERSANO (BARI) – La tradizione e la competenza dell’autoscuola fantasia, passa nelle mani del giovane Gianluca. Il passaggio del testimone con il papà Antonio è avvenuto sabato pomeriggio presso la storica sede di via Padre Michele Accolti Gil dove, familiari ed amici, hanno preso parte all’avvio del nuovo corso dell’autoscuola fondata nel 1961. Tra i presenti anche il sindaco Giuseppe Lovascio ed il vicesindaco Carlo Gungolo che hanno voluto essere vicini alla famiglia Fantasia in questo momento di cambiamento.

Leggi tutto...

A SANTERAMO FRANCESCO NETTI E FRANCESCO ARENA IN MOSTRA

mostraSANTERAMO - Si inaugurerà sabato 20 settembre 2014 alle ore 19,30 nelle sale del Palazzo Marchesale a Santeramo in Colle(Ba), la mostra Francesco Netti/Francesco Arena "Per un attimo mi trovai nel mio/suo villaggio”.

Una sorta di viaggio nella Santeramo della seconda metà dell’Ottocento così come appariva agli occhi di Francesco Netti, e contemporaneamente entrare in casa dell’artista e osservare momenti di vita domestica: La sorella Mariannina che suona al pianoforte, La lettura, La sigaretta post prandium, La convalescenza. In mostra è documentato il periodo orientale di Netti con splendidi dipinti: Ricamatrici orientali, Odalisca, Siesta; ci saranno inoltre tre inediti.

Leggi tutto...

TATUAGGI, A TRIGGIANELLO C'E' SOLARIS TATOO

beatriz

CONVERSANO (BARI) – Si chiama “Solaris Tatoo, arte sulla pelle”, ed è il nuovo centro di tatuaggi che ha aperto i battenti a Triggianello. Il locale è situato in corso Vittorio Emanuele 38 ed è gestito dalla bravissima tatuatrice Beatriz Cabello De Alba. Venerdì sera alla presenza di amisici, parenti e del sindaco Giuseppe Lovascio, Beatriz affiancata dal suo compagno Angelo e dalla sua bambina, ha tagliato il nastro di questa nuova attività.

Leggi tutto...

APRE A CONVERSANO THE CAMBRIDGE SCHOOL

cambridge

CONVERSANO (BARI) – Ha aperto anche a Conversano the Cambridge School, la prestigiosa scuola di inglese che si propone, tramite la presenza di docenti madrelingua, di garantire ai propri allievi l’insegnamento ad alti livelli della lingua inglese. Sabato sera, negli uffici di via Rosselli 44, di fronte a Piazza Battisti, c’è stata l’inaugurazione della scuola. Emozionati i due titolari la conversanese Benedetta Scardino e l’insegnante madrelingua Simon Kratky.

Leggi tutto...

MARIA SS ADDOLORATA, A TRIGGIANELLO WEEK END DI FESTA

triggianello

CONVERSANO – Sono cominciati domenica 7 settembre, i festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata a Triggianello. Oggi alle ore 20, partirà la processione dell’immagine della Madonna verso il tempietto in corso Vittorio Emanuele. Domenica 14 settembre, dopo la messa alle ore 20, si terrà la processione della venerata statua della Vergine Addolorata. Lunedì 15, giorno della memoria liturgica di Maria SS. Addolorata, ci sarà la messa alle ore 19. Martedì 16, invece, dopo la messa, partirà la processione del venerato quadro della Patrona dal tronetto alla chiesa. Il programma civile prevede da sabato 13 a lunedì 15 tre serate di degustazione di prodotti tipici locali, panzerotti e carne alla brace. Sabato 13, alle ore 21, spazio allo spettacolo “Ballando sotto le stelle”, mentre domenica 14, alle ore 8,30,  al concerto bandistico di bassa musica diretta da Cosimo Giordano e, nel pomeriggio, al concerto bandistico a cura della banda “P. Serripierri” di Polignano a Mare. In serata, alle ore 22,30, lo spettacolo di arte pirotecnica.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa