LECTOR IN TAVOLA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 23 GIUGNO

 

IMG 0007CONVERSANO - “LA RIVOLUZIONE PARTE DAL CIBO”, il tema, attualissimo, è uno spunto di riflessione, l’occasione per parlare di disuguaglianze, squilibri sociali e distribuzione della ricchezza, di spreco e responsabilità

Nel corso del primo festival politico-culinario: Lector in Tavolaorganizzato dallaFondazione “Giuseppe Di Vagno 1889-1912” a Conversano dal 23 al 25 giugno 2017.

E poiché noi siamo ciò che mangiamo, si parlerà di differenze e di biodiversità; ci si interrogherà sulla nostra identità umana e sociale, condizionata alla fine dei conti dal nostro modo di alimentarcisulle ricadute dei nostri gesti quotidiani: quando apriamo il frigo, facciamo la spesa al supermercato, ordiniamo un piatto al ristorante; su tutto ciò che si nasconde dietro ad una domanda apparentemente banale: “Cosa si mangia oggi?”

Leggi tutto...

PARTECIPA A PUGLIAMICA: ESCURSIONI GRATUITE PER IL TUO BENESSERE CON POLYXENA

IMG 0006RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Proseguono le attività dell'Associazione Polyxena nell'ambito del progetto "Pugliamica". Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Servizio Sanità pubblica della Regione Puglia, l'Ufficio Parchi e l'Agenzia regionale PugliaPromozione. L'obiettivo è quello di incentivare la pratica sportiva nelle aree verdi pugliesi, legandola a percorsi multidisciplinari. 

Leggi tutto...

SABATO ULTIMO APPUNTAMENTO CON DIALOGOS

dialogos2222CONVERSANO (BARI) - Giunge a conclusione Dialogos_Tra luoghi e linguaggi - rassegna dedicata all’incontro tra linguaggi artistici, giunta alla sua seconda edizione e promossa dall’Associazione CCC Dialogos.

Dopo la performance sonora del BKK nell’ex-mattatoio comunale e il concerto di Donatello D’Attoma e Daniela Spalletta nel Monastero di San Benedetto, Dialogos guarda ai confini della Città per aprirsi alla campagna.

Sabato 24 giugno spazio al teatro e alla storia con lo spettacolo “Sangue Nostro. Martiri D’Otranto” interpretato da Massimo Zaccaria nel suggestivo scenario dell’area archeologica di Castiglione illuminato dalla luce del tramonto.
Lo spettacolo avrà inizio alle 19.30 per godere appieno della luce naturale.
L’evento sarà introdotto da Candida De Toma, professoressa di storia dell’arte e promotrice culturale.

Leggi tutto...

STAFFETTA 1000X100, E' RECORD!!!!

record

CONVERSANO (BARI) – Conversano nuovamente nell’albo del Guinnes world record con la staffetta 1000x100 realizzata dagli alunni della Scuola Primaria di Conversano. Il nuovo tempo da battere sarà di 5 ore, 59 minuti e 45 secondi, ma al momento a godersi la vittoria sono tutti i giovanissimi atleti che coordinati dall’Asd Pugliavventura Conversano e U.S. Giovani Atleti Bari, sono riusciti a portare a termine questo straordinario risultato raggiunto, tra l’altro, sotto l’egida del Ministero della Difesa, Kinder + sport, Regione Puglia e Comune di Conversano. Un grande successo che rende orgogliosa la nostra Città da sempre amante delle sfide e dello sport.

DIALOGOS, SABATO 2° APPUNTAMENTO CON D'ATTOMA E SPALLETTA

dialogos ok

CONVERSANO (BARI) -  La rassegna dedicata all’incontro tra linguaggi artistici, giunta alla sua seconda edizione, dopo il concerto inaugurale del BKK presso l’ex mattatoio comunale ( 9 Giugno) prosegue la sua proposta di musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi della Città di Conversano.
Sabato 17 giugno alle 21 presso il Chiostro grande del Monastero di San Benedetto si terrà infatti il concerto di Donatello D’Attoma (pianoforte) e Daniela Spalletta (voce), tappa del SILLUMINA TOUR 2017.
L’evento sarà presentato da Federico Delle Corti -storico speaker radiofonico noto come l’Olandese Volante, cultore e divulgatore di musica - oggi voce di Radionorba.
Daniela Spalletta indosserà un abito realizzato per l’occasione da Livia Spagnolo in arte Poliantes e gioielli opera di Mario Quartieri.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa