STELLE E STRISCE, INAUGURATA LA MOSTRA CURATA DA VALENTINA IACOVELLI

MOSTRA

CONVERSANO (BARI) – Durerà fino al 16 agosto la mostra di Jo Fabbri, allestita e curata da Valentina Iacovelli presso la chiesa di San Giuseppe a Conversano. Ieri pomeriggio si è tenuta l’inaugurazione allietata da un contest musicale davvero di grande livello con Fabio Fortunato violino e Massimo Abrescia chitarra. Titolo della mostra, che vale la pena davvero visitare, “stelle e strisce”. L’esposizione sarà aperta fino al 16 agosto dalle 19:30 alle 22:00, ed eccezionalmente la domenica dalle 10:30 alle 13. 

UNA NOTTE IN GIARDINO: NOTE STELLE E MITO

pOLIXENACONVERSANO (BARI) -  Venerdì 12 Agosto 2016 la cooperativa Farfalia organizza la quinta edizione di "Una notte in Giardino: note, stelle e mito". Durante la serata i partecipanti saranno accompagnati in una passeggiata al chiaro di luna, nell'incantevole scenario naturale del Giardino Botanico "Lama degli Ulivi".

"Una notte in giardino" è una magica escursione notturna che miscela astronomia, scienza, cultura del territorio e buona musica e che permette ai più curiosi di ammirare, alla luce della luna, la biodiversità botanica del Giardino.
Un'esperienza unica per riscoprire il nostro rapporto con la natura, e per conoscere, attraverso i sensi, quell'affascinante universo che si risveglia al calar del buio e che si anima sotto il cielo stellato. Sarà un’occasione eccezionale per lasciarsi condurre in un evocativo percorso fra natura e cultura.

Leggi tutto...

STELLE E STRISCE, DALL'11 MOSTRA A SAN GIUSEPPE

stelle e strisce

CONVERSANO (BARI) – Si terrà il prossimo 11 agosto, alle 19, presso la chiesa di San Giuseppe, l’inaugurazione della mostra personale di Jo Fabbri, artista contemporanea autrice dell’esposizione “Stelle e Strisce” a cura di Valentna Iacovelli. Per l’occasione, la serata sarà accompagnata da un evento a base di cocktail, allietato da uno Spot-Concert con Fabio Fortunato violino e Massimo Abrescia chitarra che si esibiranno eseguendo musiche dal repertorio classico&manouche. La mostra resterà aperta fino al 16 agosto dalle 19:30 alle 22:00, ed eccezionalmente la domenica dalle 10:30 alle 13. 

La serata inaugurale offrirà a visitatori uno spettacolo davvero da non perdere sotto il profilo della qualità musicale che accompagnerà l’apertura della mostra. 

Leggi tutto...

BASKET SOTTO LE TORRI, VINCE L'AMICIZIA

basketCONVERSANO (BARI) – Conversano si conferma una città dove sport e amicizia prevalgono su qualsiasi rivalità e dove lo sport, per una sera, riesce a trasformare una calda notte d'estate in una festa. Il riferimento va a basket sotto le torri, lodevole iniziativa curata da Ivan Savino, Maurizio Cavallo e Giuseppe Lovecchio che, anche quest'anno, ha raccolto decine di iscritti e centinaia di spettatori. All'ombra della torre dodecagonale ben 25 squadre si sono sfidate lo scorso week end, riuscendo a regalare non poche emozioni. Nella giornata di sabato si sono sfidati i “professioniti” e tra questi ha vinto la squadra formata da Benni Solfrizzi, Giuseppe Notarangelo e Cosimo Locapunto. Per loro un buono viaggio da Toro Travel oltre che la coppa offerta da Patruno. Domenica invece è stata la volta degli “amatori”. Ad avere la meglio è stata la squadra chiamata Spisso composta, tra gli altri da Gennaro Manosperta, Leandro Maci e Nicola Pace. 

CONVERSANO (BARI) – Conversano si conferma una città dove sport e amicizia prevalgono su qualsiasi rivalità e dove lo sport, per una sera, riesce a trasformare una calda notte d'estate in una festa. Il riferimento va a basket sotto le torri, lodevole iniziativa curata da Ivan Savino, Maurizio Cavallo e Giuseppe Lovecchio che, anche quest'anno, ha raccolto decine di iscritti e centinaia di spettatori. All'ombra della torre dodecagonale ben 25 squadre si sono sfidate lo scorso week end, riuscendo a regalare non poche emozioni. Nella giornata di sabato si sono sfidati i “professioniti” e tra questi ha vinto la squadra formata da Benni Solfrizzi, Giuseppe Notarangelo e Cosimo Locapunto. Per loro un buono viaggio da Toro Travel oltre che la coppa offerta da Patruno. Domenica invece è stata la volta degli “amatori”. Ad avere la meglio è stata la squadra chiamata Spisso composta, tra gli altri da Gennaro Manosperta, Leandro Maci e Nicola Pace. 

SUCCESSO PER IL FESTIVAL DELLA FESTA PERCOCA

altavilla

CONVERSANO (BARI) – Si è conclusa con successo la due giorni dedicata al festival della Pesca Percoca. In Largo Falconieri musiche, balli ed animazione in due calde notti d'estate. Tanta la gente che ha affollato il quartiere conversanese per partecipare alla festa organizzata e diretta da Lino Altavilla. Tanti anche gli stand che rispetto alle passate edizioni sono aumentati, contribuendo ad incrementare il successo della festa. Tra gli ospiti delle due serata anche il sindaco Giuseppe Lovascio a cui è stata consegnata una targa ricordo per il sostegno offerto alla manifestazione. L'appuntamento con il festiva della festa percoca è per il prossimo anno.  

Rassegna Stampa