NEL CASTELLO DI CONVERSANO UNA CONFERENZA E UN WORKSHOP SUL MODELLO DELLA MOSTRA DI MAN RAY

IMG 9409

CONVERSANO (BARI) - Coniugare l’Arte con la Filosofia e riconoscere un turismo ‘responsabile’, sul modello della mostra di Man Ray a Conversano. Questo l’obiettivo del ciclo di eventi che ‘Il Libro Possibile - Arte’ organizza nella Sala Conferenze del Castello di Conversano il 4 e l’11 novembre 2017. Due iniziative che rientrano nell’offerta dei servizi educativi agli adulti e rivolte soprattutto agli studenti universitari e agli operatori del settore.

Leggi tutto...

PALLAMANO, SQUADRE AL VIA. PRONTE A DIFENDERE I CORI DEL CONVERSANO

foto pallamano

CONVERSANO (BARI) – Anche Giuseppe Lovascio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione delle nuove squadre che saranno protagoniste del prossimo campionato di pallamano, femminile e maschile. Nella sala conferenze del Castello di Conversano, infatti, le due squadre si sono presentate al pubblico sotto lo sguardo del presidente Peppino Roscino che ha consegnato ai due capitani le magliette che indosseranno quest’anno. Tra i presenti anche l’assessore Francesco Masi. In foto il presidente Peppino Roscino mentre consegna le maglietta ai due capitani Giorgio Fantasia e Stefania Chiarappa. 

A CONVERSANO APRE 1,2,3 STELLA - NEGOZIO PER BAMBINI

IMG 5660

CONVERSANO (BARI) – Nuova apertura a Conversano in via Divisione Acqui. Si tratta del negozio per bambini 1,2,3, Stella di Floriana Cimarrusti. Domenica sera si è tenuto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio e di don Angelo Fanelli. Presenti anche tanti amici e parenti della giovane Floriana che avvia così una nuova attività commerciale nel centro cittadino della nostra Città. Presso il negozio saranno disponibili i capi di abbigliamento per i più piccoli. A Floriana va l'in bocca al lupo per questa nuova avventura.  

IL 2 E 3 SETTEMBRE TROFEO NINI' ARDITRO AL PALA SAN GIACOMO

ardito2CONVERSANO (BARI) - Riceviamo e pubblichiamo - Fervono i preparativi per il grande spettacolo di basket in programma il 2 e 3 settembre 2017 presso il Pala San Giacomo di Conversano dove avrà luogo il “ II Trofeo Ninì Ardito ”. La manifestazione sarà dedicata alla memoria di un gradissimo personaggio della storia del basket nazionale e cioè a Pasquale Ardito, detto Ninì, scomparso nel gennaio 2016, arbitro italiano internazionale, formatore, istruttore nazionale, arbitro d’onore e insignito nel 2010 dell’Italia Basket Hall of Fame. Ninì era legato alla città di Conversano non solo per le origini della sua famiglia, ma anche per avervi trascorso l’adolescenza e l’età giovanile, prima di avere quella straordinaria carriera in ambito arbitrale e in federazione; le sue spoglie riposano infatti nella Città di Conversano.

Leggi tutto...

PULIZIA STRAORDINARIA MURI CENTRO STORICO, ANCHE ALTRE VIE COINVOLTE

IMG 9023

CONVERSANO (BARI) – Con l’arrivo della delegazione del G7, alcune strade del nostro centro storico furono ripulite da scritte e degrado sulle pareti. Come molti ricorderanno, infatti, la visita a Conversano da parte della delegazione, prevedeva un giro nel centro storico ed, al fine di poter fare una bella figura, il comune ricorse alla pulizia delle strade imbiancando anche i muri. L’iniziativa sollevò non poche polemiche tra coloro che ritenevano che il comune avrebbe dovuto farsi carico della medesima pulizia in tutte le strade. La risposta da parte del sindaco non si è fatta attendere ed al solo fine di rendere più bella possibile la nostra Città, è intervenuto ad imbiancare anche le altre strade del centro storico.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa