SANT'ANNA, TUTTO PRONTO PER LA FESTA. ECCO IL PROGRAMMA

santanna

CONVERSANO (BARI) – Estate conversanese anche all’insegna delle feste religiose e della tradizione. Torna il 25/26 e 27 luglio, l’appuntamento con la festa di Sant’Anna che prevede, anche per questa edizione un ricco programma di eventi. Si comincia dal 17 al 25 luglio con la novena dedicata alla Santa con messe ogni giorno alle 19:30 precedute dal Santo Rosario.
Domenica 20 luglio invece, alle 20 in Cattedrale, messa con benedizione dei bambini e delle famiglie. Venerdì 25 al termine della messa, benedizione delle donne che si chiamano Anna e a seguire “Venite alla festa”, presentazione del cammino annuale del gruppo giovanissimi di azione cattolica. Sabato 26 luglio, giorno della festa, si comincia alle 9:00 con la Santa Messa, poi si continua nel pomeriggio alle 19:30 con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Felice Di Palma arciprete della Basilica Cattedrale; successivamente ci sarà la benedizione delle mamme e delle partorienti.

Leggi tutto...

NUOVA SEDE PER L'AGENZIA TEO VIAGGI, INAUGURAZIONE CON IL SINDACO

Inaugurazione

CONVERSANO (BARI) – Si è trasferita in via Bari, angolo via degli Svevi l’agenzia Teo Viaggi di Nunzio Teofilo. Domenica sera, alla presenza di parenti amici e del sindaco Giuseppe Lovascio c’è stata la inaugurazione della nuova sede allestita, per l’occasione dallo studio Artè di Francesco Ardito. Durante la serata il primo cittadino si è complimentato con il proprietario e con i collaboratori dell’agenzia che, con il loro impegno, hanno permesso all’attività di andare avanti e di crescere divenendo una bella realtà all’interno del territorio cittadino.

SEGNALETICA ORIZZONTALE E RALLENTATORI, PRIORITA' ALLA SICUREZZA

lavori

CONVERSANO (BARI) – Per mettere in sicurezza alcune vie cittadine, troppo spesso teatro di incidenti stradali anche gravi, l’amministrazione comunale ha deciso di installare alcuni dossi artificiali. Le opere sono state sistemate in via Casamassia, in occasione del rifacimento della segnaletica orizzontale che sta interessando più zone del paese. 

FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE, CI SIAMO QUASI

carmine

CONVERSANO (BARI) – Ritorna il 15, 16 e 20 luglio l’appuntamento con la festa della Madonna del Carmine. I riti religiosi sono già cominciati lo scorso 30 giugno con il Solenne Rosario animato dai Gruppi Parrocchiali. Il 7 luglio invece comincerà la novena di partecipazione con messa alle 9:00 e alle 19:30. Il 7 luglio sarà la serata  dei ragazzi, l’8 luglio quella dei nonni, il 9 luglio quella del volontariato ed a seguire, quella degli ospiti, quella del terz’ordine carmelitano, della Vita consacrata, dei coniugi dei devoti ed infine dei Portatori e della Confraternita. Il 16 luglio, giorno della festa, ci saranno le messa elle 5:30, alle 6:30 alle 7:30, alle 8:30; 9:30; 10:30 e 11:30. Poi alle 12 supplica alla Madonna del Carmine ed in serata alle 18:45 la Messa Solenne celebrata sul sagrato della Chiesa.

Leggi tutto...

IMPERIAL CAFE', NUOVO BAR IN CITTA'

inau imperial

CONVERSANO (BARI) – Si chiama Imperial Cafè ed è il nuovo bar inaugurato sabato sera a Conversano, in via Padre Michele Accolti Gil 60, nei pressi del campo sportivo Peppino Lorusso. Si tratta della nuova attività commerciale nata su iniziativa di due giovani ragazzi Nicola D’Ambruoso e Flavia Dipalma. Sabato sera, alla presenza di amici, parenti, del sindaco Giuseppe Lovascio e di Padre Mimmo Fiorentino, Nicola e Flavia hanno tagliato il nastro di questa loro nuova avventura. Presso Imperial Cafè sarà possibile gustare aperitivi, pause pranzo, caffè, gelati e tanto altro all’insegna del relax. All’interno del bar, infatti, è stato allestito un angolo lettura dove potersi permettere una pausa di assoluta tranquillità. Ai due giovani ragazzi, il sindaco ha dato il suo personale in bocca al lupo complimentandosi per la coraggiosa scelta fatta nell’investire in questa loro nuova attività. 

Rassegna Stampa