LEGALIT-ARS, L'ARTE PER PREVENIRE LA CRIMINALITA'

arte

CONVERSANO (BARI) - Il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese (“TPP”) è  partner, unitamente a Teatro San Carlo - Napoli, Teatro Massimo Bellini – Catania (Capofila del progetto), Teatro Massimo - Palermo, Accademia Teatro alla Scala – Milano, del progettoLEGALIT-ARS, progetto di formazione e diffusione delle Arti e Mestieri dello Spettacolo per lo sviluppo della Legalità, finanziato dal Programma Operativo Nazionale FESR “Sicurezza per lo Sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007-2013. Il progetto è finanziato nell’ambito del Piano di Azione Giovani Sicurezza e Legalità del Ministero dell’Interno. “Legalitars” è un progetto di formazione e diffusione delle Arti e Mestieri dello Spettacolo per lo sviluppo della legalità. Il progetto intende intervenire in ambito formativo ed artistico con azioni in grado di generare un impatto positivo a favore del tessuto sociale del Mezzogiorno in un’ottica prioritaria di diffusione del concetto di legalità offrendo una formazione specifica e qualificante per arginare l’aggravarsi di fenomeni quali l’abbandono scolastico in contesti di tensione sociale e di illegalità diffusa.

Leggi tutto...

COLDIRETTI, MESSA DI RINGRAZIAMENTO E BENEFICENZA

coldiretti

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuta domenica sera, presso la chiesa del Carmine, la messa di ringraziamento organizzata dalla sezione cittadina della Coldiretti. Attivisti, soci e simpatizzati si sono ritrovati presso la chiesa del Carmine dove è stata celebrata una messa in cui ciascuno ha portato qualcosa, in beni alimentari, che sono stati poi donati alla chiesa che provvedrà a distribuirli tra i più poveri. Tra i presenti alla cerimonia anche il sindaco Giuseppe Lovascio che ha voluto far sentire la sua vicinanza ai promotori dell’iniziativa. 

EPIFANIA, FESTA ANCHE ALL'UPSA E ALLA CARITAS

upsa

CONVERSANO (Bari) – Si è tenuto martedì mattina, giorno dell’epifania, il tradizionale appuntamento con la festa della befana presso l’Upsa Confartigianato sede di Conversano. Musica, dolci e regali hanno fatto da cornice all’appuntamento atteso sia dai soci che dai bambini. Presso la sede di via Cartesio, in tanti hanno festeggiato l’epifania e tra questi anche il sindaco Giuseppe Lovascio ed il vicesindaco Carlo Gungolo, oltre che il presidente (Luigi Sibilia) ed il direttivo della sezione.

Leggi tutto...

PALLAMANO FEMMINILE, LA FINAL EIGHT DI COPPA ITALIA SI TERRA' A CONVERSANO

Conversano – C’è grande soddisfazione in casa Indeco Conversano all’indomani dell’ufficializzazione da parte dei vertici societari circa la sede della prossima Final Eight di Coppa Italia di Pallamano Femminile. Dal 6 all’8 febbraio prossimi, dunque, sarà il PalaSanGiacomo il teatro principale della volata che porta alla conquista della coccarda tricolore, un traguardo sfuggito di un soffio nella scorsa stagione alla banda di Suada Sejmenovic, già pronta a riprovarci con rinnovato ottimismo tra qualche settimana per bissare il successo ottenuto in Supercoppa Italiana nello scorso mese di settembre. “Per l'Indeco Conversano come società, ma penso di poter dire anche per l'intera città, è un grande onore ospitare un evento così importante per il movimento pallamanistico italiano – spiega il numero uno rossoblu, Peppino Roscino – Per la squadra sarà sicuramente uno stimolo in più per fare bene e provare a vincere il trofeo davanti al proprio pubblico dopo la delusione della passata stagione. Mi preme anche ringraziare la federazione per l'opportunità concessaci.

Leggi tutto...

PRESENTATO L'ULTIMO LIBRO DI GIUSEPPE D'ELIA

libro

CONVERSANO (BARI) – E’ stato presentato giovedì pomeriggio, presso il centro sportivo e benessere Airon, l’ultimo libro di Giuseppe D’Elia dal titolo “Colmiamoci ancora … ma senza parolacce”. Alla presenza del sindaco Giuseppe Lovascio, del l'amministratore dell' Airon Vito Benedetto e dell’editore della Wip Edizioni Stefano Ruocco, l’autore ha presentato la sua seconda “fatica” riuscendo a strappare non pochi sorrisi tra i presenti.  Giuseppe D'Elia, infatti, persona attenta alla quotidianità dalla quale trae fonte per le sue battute, colmi, massime e non solo, ha saputo offrire spunti per sorridere alla faccia della crisi.

Ultimi video da YouTube

Rassegna Stampa