SPETTACOLO TEATRALE PER LA COOPERATIVA LA ZARZUELA

IMG 1247

CONVERSANO (BARI) – Risate e divertimento, giovedì sera presso la Casa delle Arti dove la Cooperativa sociale “La Zarzuela” ha realizzato uno spettacolo teatrale dal titolo “Questo matrimonio…eccome che sa da fare”. L’iniziativa rientrante nel progetto di inclusione sociale dal titolo “Diversamente in scena”, ha come obiettivo quello di aiutare i soggetti più deboli a superare le loro difficoltà attraverso il linguaggio del teatro. Tanta la gente che ha applaudito i novelli attori della cooperativa, e tra questi anche il sindaco Giuseppe Lovascio che ci ha tenuto, in modo particolare, ad essere presente per questo importante ma significativo debutto.  

TOPONOMASTICA FEMMINILE IN MOSTRA A SAN BENEDETTO

topfem

CONVERSANO (BARI) – Si terrà presso la sala convegni del monastero di San Benedetto, dal 30 marzo al 9 aprile, la mostra itinerante dal titolo “La rete delle strade delle donne in Puglia”. Allestita dalla scrittrice Giulia Basile, la mostra si potrà visitare tutti i giorni feriali a partire dalle 18 e fino alle 20. L’inaugurazione si terrà lunedì alle 18 quando saranno aperte le porte all’allestimento fotografico tra le strade di Puglia intitolate a donne che hanno contribuito alla crescita storica, sociale ed economica della nostra regione.

Leggi tutto...

SICUREZZA, INCONTRO IN COMUNE ORGANIZZATO DALL'UPTE

20150326 190001

CONVERSANO (BARI) - Il tema della sicurezza è stato affrontato giovedì pomeriggio in sala consiliare dove, l’Università Popolare della Terza età ha tenuto un interessante incontro finalizzato ad allertare i cittadini di fronte al rischio di potenziali truffe o raggiri. In una gremita sala consiliare “Fantasia”, la prima a prendere la parola è stata la presidente dell’Upte Maria Pia Attanasio che, nell’introdurre gli interventi successivi, ha sottolineato come le statistiche nazionali mostrino dati di furti e truffe domestiche decisamente in crescita. Per quanto riguarda la situazione su Conversano e più in generale, sul nostro territorio, la parola è andata al primo cittadino Giuseppe Lovascio e poi a seguire, alle autorità militari intervenute al dibattito.

Leggi tutto...

TORNANO I RITI DELLA SETTIMANA SANTA, ECCO IL PROGRAMMA

settimana santa

CONVERSANO (BARI) – La Città di Conversano si appresta, come tradizione, a rivivere gli appuntamenti della Settimana Santa. Ecco di seguito il programma: si comincia giovedì santo, 2 aprile con la S.Messa Crismale nella Basilica Cattedrale, ore 9:30. Ore 19 ci sarà la Santa Messa in Coena Domini in Cattedrale. Ore 20: chiesa della Passione, esposizione delle Immagini dei Misteri. Sempre alle 20, presso la chiesa del Purgatorio, ci sarà l'esposizione dell'Addolorata e contestualmente l'accensione del Falò dell'addolorata c/o Calvario. Alle 20: presso il Santuario di Santa Maria dell'Isola ci sarà il tradizionale pellegrinaggio e bacio del Cristo Nero e presso le parrocchie e le rettorie ci sarà l'esposizione Eucaristica, visita dei Sepolcri. Alle 23, infine, presso la Basilica Cattedrale, ci sarà l'adorazione Eucaristica Comunitaria.

Leggi tutto...

CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO LUCIA TOTARO

IMG 1219

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuta in sala consiliare la consegna delle borse di studio intestate alla prof.ssa Lucia Totaro, edizione 2015. Presente il sindaco Giuseppe Lovascio che ha consegnato il riconoscimento ai vincitori che, nei loro elaborati avevano l’obbligo di attenersi al tema "Riflessioni e suggestioni di fronte alla figura manzoniana di Lucia". La borsa di studio è stata consegnata a Patrizia Chiarappa per la sezione studenti del V anno del Liceo Scientifico "Sante Simone"; 

 Ilaria Tamburrino per la sezione allieve di canto soprano del conservatorio "nino Rota" di Monopoli che ha partecipato ad un'audizione con programma libero di 15 minuto ed esibizione dell'elemento d'obbligo "Ave Maria di Gounod. Ed entrambe è stato assegnato un premio di euro 500. Complimenti alle vincitrici. 

Ultimi video da YouTube

Rassegna Stampa