IL 3 MAGGIO, IN CITTA', GARA PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

manifestazione-canina-01-4

CONVERSANO (BARI) – E’ in programma per domenica 3 maggio la manifestazione dedicata agli amici a 4 zampe dal titolo “Tra torri, piazza e giardini”.  Con il patrocinio della città di Conversano, su iniziativa di Uccio Marzico, domenica 3 ci sarà una gara canina per la quale sono già aperte – gratuitamente – le iscrizioni. Si comincia alle 9  con le prime sfilate degli amici a 4 zampe e verso le 17:30 del pomeriggio seguiranno le premiazioni. Durante la giornata non mancheranno le dimostrazioni di addestramento a cura della scuola k1dog trainer Nicola Ratti e della scuola Lavorbell team di Gianni Mulè. Per chi lo vorrà ci sarà anche la possibilità di eseguire dei test caratteriali a cura di Antonella Chiarappa Asd Fidasc Work Lacodagira. Per iscrizioni e informazioni è disponibile il sito www.ucciomarzico.it oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed ancora 3937923207. 

RACCOLTA DIFFERENZIATA, NUOVE VIE COINVOLTE. ECCO QUALI

raccolta differenziata

CONVERSANO (BARI) – Sebbene in ritardo rispetto a quanto stabilito nel contratto di raccolta differenziata dei rifiuti, dal lunedì 13 aprile partirà il serizio anche in altri quartiere della nostra Città. Completata la distribuzione delle pattumelle, il servizio interesserà via Polignano oltre il passaggio a livello, ed in particolare: via Virgilio, via Magnagrecia,  via San Giovanni bosco, via Nazatiant, via Fogazzaro, via Codignola, via Verga, via Polignano lato destro, via OmeroPartira'. Sarà interessata anche la zona case sparse (tutte contrade): c.da Ponte Interrotto, Carbonelli, Iazzo, Carbonelli, San Francesco, Tre Pile, Masseria del Monte, Pesciacroce, Discesa del Monte, Margiotta, San Giuseppe, Vavalle, del monte, c.da del Monte- lago San Vito. 

SICUREZZA NELLE SCUOLE, IL COMUNE CANDIDA LA FORLANI AL BANDO

forlani

CONVERSANO (BARI) – Buone notizie per la scuola media Carelli-Forlani, in particolare per il plesso Forlani per il quale, nei giorni scorsi, il comune di Conversano amministrato da Giuseppe Lovascio, ha inoltrato una richiesta telematica di finanziamento per una importante ristrutturazione. L’amministrazione, infatti, aderendo al bando sulla sicurezza delle scuole emanato dal Governo, ha candidato l’edificio ad ottenere un cospicuo contributo in grado di intervenire in maniera decisa sulla struttura. L’esito della gara si saprà solo tra qualche mese, ma tutto lascia ben sperare in un responso positivo della procedura.

Leggi tutto...

BANDALARGA SCALDA I MOTORI, ASSAGGIO STAGIONE CON SUOR ANGELICA

suor angelica

CONVERSANO (BARI) – Riceviamo e Pubblichiamo: COMUNICATO STAMPA - Suor Angelica, opera in atto unico di G. Puccini. Basilica Cattedrale di Conversano 17 aprile. Norbapulia Orchestra diretta dal M°Angelo Schirinzi con la regia di Luigi Travaglio.

Sarà una delle opere che Puccini più amava a dare un anticipo del festival Bandalarga, quest’anno giunto alla XX Edizione.

Ad interpretare Suor Angelica sarà il soprano Grazia Berardi

Leggi tutto...

NON C'E' CUORE, PRESENTATO I LIBRO DI ANTONELLA E FRANCO CAPRIO

IMG 1300

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuta sabato sera, presso la chiesa sconsacrata di San Giuseppe, la presentazione del libro scritto da Antonella e Franco Caprio, dal titolo “Non c’è cuore, cinico ritratto di scuola”. Il libro narra di un romanzo che affronta con realismo, a volte estremo, il complicato rapporto fra bambini e adulti e mostra spaccati interessanti sul mondo della scuola. La serata è stata moderata dal giornalista Beppe Stallone, mentre alcuni passi del libro sono stati letti dal regista e attore Antonio Minnelli. Il libro è disponibile presso le migliori librerie. 

Ultimi video da YouTube

Rassegna Stampa