CONTEMPO, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

contempoCONVERSANO (BARI) – E’ partita con il concerto di Gianluca Petrella la seconda edizione di Contempo, sezione espositiva di arte che si svolge nelle strade della città di CONVERSANO dove a vincere sono le sensazioni, tra installazioni di Artisti Contemporanei e musica di interpreti internazionali. Con tempo, nasce dall'idea di Valentina Iacovelli Ass. Culturale Contempo, con il patrocinio del Comune di Conversano, SAC, Corti D'Estate in collaborazione con Bass Culture. La Collettiva d'arte Contemporanea si terrà dal 10 al 17 Luglio 2016 Monastero di San Benedetto a cura di Valentina Iacovelli. Gianluca Petrella si è esibito per circa due ore di musica, offrendo uno spettacolo d’arte senza precedenti. Petrella, infatti, è considerato fra i più dotati trombonisti jazz internazionali, avendo vinto nel 2006 e nel 2007 la classifica per i migliori artisti emergenti del jazz mondiale stilata dalla rivista statunitense Down Beat.

SICUREZZA STRADALE, NUOVI RALLENTATORI IN VIA PUTIGNANO

strisce

CONVERSANO (BARI) - La sicurezza stradale resta una prerogativa dell'amministrazione comunale. Nei giorni scorsi in via Putignano sono state installate tre serie di rallentatori nella zona di competenza del comune, dal ponte fin al centro urbano. Gli attraversamenti / rallentatori, dotati di segnaletica verticale serviranno a rallentare la corsa degli automobilisti che troppo spesso, entrano in città mantenendo la velocità sostenuta adottata sulla strada provinciale che collega la Città dei Carri alla città dei Conti. Oltre a rallentare il traffico, i dossi garantiranno anche l'attraversamento pedonale in sicurezza da parte dei pedoni.  

MADONNA DEL CARMINE, LA CITTA' PRONTA ALLA FESTA

carmineCONVERSANO (BARI) – Si avvicina l'appuntamento con una delle feste religiose più attese. Stiamo parlando della festa della Madonna Santissima del Carmine e del profeta sant'Elia.  Ricco il programma civile e religioso. Dal 7 al 15 luglio novena di preparazione con messe alle ore 9 ed alle ore 19:30. Il 15 luglio vigilia solennità Maria SS. Del Carmine con alle 19:30 benedizione dei bambini alla presenza di Mons. Giuseppe Favale. Sabato 16 luglio, giorno della festa si terranno le messe alle 5:30, 6:30, 7:30, 8:30, 9:30, 10:30 e 11:30. Poi alle 12:15 supplica alla Madonna del Carmine. In serata alle 18:45 messa celebrata sul sagarto della chiesa dal Rev.mo Padre Passionista Francesco Solazzo. Alle 19:45 solenne processione con le sacre immagini di Maria SS. Del Carmine e del profeta Elia animata dalla banda cittadina. Al rientro della processione ci sarà il consueto lancio dei palloncini e fuochi pirotecnici. I riti religiosi si concluderanno il 20 luglio con la festa del profeta Sant'Elia alle 19:30 celebrazione della Santa Messa. 

Leggi tutto...

NUOVA VITA PER LE TERRAZZE, GIAMPAOLO FONTANA RIPARTE DAL BELVEDERE

Inaugurazione

CONVERSANO (BARI) – E' stato inaugurato due domeniche fa il nuovo locale in centro “terrazze Belvedere”. Posto esclusivo nel bel mezzo del salotto buono della città a due passi da Corso Domenico Morea e con affaccio diretto sull'anfiteatro. A rilevarlo Giampalo Fontana forte della esperienza maturata nella precedente attività commerciale “Da Giampaolo” sita nei pressi del campo sportivo. L'esperienza e la bontà delle pizze, e non solo, si è ora trasferita in pieno centro dove è possibile gustare anche insalate panini, aperitivi e tanto altro per le esigenze di ogni palato. Da non dimenticare anche la terrazza esclusiva con vista castello. All'inaugurazione, oltre agli amici di Giampaolo e alla sua famiglia anche il sindaco Giuseppe Lovascio che ha augurato il suo personalissimo in bocca al lupo per questa nuovissima esperienza.  

TUTTO PRONTO PER LA FIERA DI SAN PIETRO E PAOLO

san-pietro-e-paolo

CONVERSANO (BARI) – Mercoledì 29 la Città di Conversano si appresta ad accogliere la tradizionale Fiera di San Pietro e Poalo. Mercoledì 29 giugno, in occasione della festa liturgica dei santi apostoli, i conversanesi si danno appuntamento in via Padre Michele Accolti Gil dove dalle 7 alle 22 c’è la fiera a loro completa disposizione. Saranno 247 gli espositori accreditati.

Rassegna Stampa