SANT'ANDREA, QUARTIERE IN FESTA IN ONORE SI SAN GIUSEPPE

san giuseppe

CONVERSANO (BARI) – Si sono tenuti nella giornata del 1 maggio i festeggiamenti in onore si San Giuseppe. Il quartiere della chiesa di Sant’Andrea ha reso omaggio al Santo con la Solenne Messa seguita dalla tradizionale processione che ha sfilato per le vie del paese. All’evento ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Lovascio. Al termine della processione, fuochi d’artificio e sagra delle Polpette per tutti. 

L’INDECO CONVERSANO IRROMPE IN FINALE SCUDETTO: ARIOSTO FERRARA KO ANCHE IN GARA 2

Indeco Conversano - Ariosto Ferrara (2)

Conversano – E’ l’Indeco Conversano la prima finalista del massimo campionato di pallamano femminile. Le ragazze di mister Pino Fanelli hanno superato l’Ariosto Ferrara anche in gara 2 di semifinale scudetto conquistando il lasciapassare per la finalissima dove le rossoblu incontreranno la vincente della sfida tra Salerno e Cassano Magnago.

LA GARA – Avvio in sordine per le campionesse d’Italia in carica davanti al pubblico del PalaSanGiacomo. Giusy Ganga realizza il primo gol della partita dopo appena 18 secondi, ma il Ferrara appare tonico e brillante, complice anche un Conversano, al contrario, piuttosto disattento. Dopo cinque minuti, quindi, le emiliani sono sorprendentemente avanti per 6-5 anche se con il trascorrere del cronometro è la maggiore qualità delle rossoblu a fare la differenza. Nella seconda metà di primo tempo, così, l’Indeco prende in mano le redini della partita trovando in Martina Giona il solito muro invalicabile, ed in Laura Rotondo e Giada Babbo delle goleador infallibili.

Leggi tutto...

ACCADEMIA CONVERSANO, LA SCONFITTA CON IL PRESSANO NON CANCELLA UNA STAGIONE DA APPLAUSI

Timeout del Conversano

Teramo – Saranno Carpi e Pressano nella giornata di domani a contendersi l’ultimo posto utile per le semifinali scudetto del massimo campionato di pallamano maschile. Nel pomeriggio, infatti, anche i trentini hanno avuto la meglio sull’Accademia Pallamano Conversano costretta, dunque, a subire la seconda sconfitta dopo quella rimediata ieri contro gli emiliani.

LA GARA – A poco meno di ventiquattro dall’ottima, ma purtroppo inutile, prestazione offerta contro il Carpi, la banda di mister Alessandro Tarafino scende nuovamente in campo per tenere acceso un piccolo lumicino di speranza in ottica semifinale. Il dispendio di energie della sfida inaugurale, tuttavia, è un handicap che capitan Fantasia e compagni pagano a caro prezzo e ciò è intuibile sin dalle prime battute. Il Pressano del grande ex Adriano Di Maggio mette subito la freccia andando sul +5 già a metà frazione.

Leggi tutto...

INTERFERENZE TV? ECCO COME FARE

interferenza

CONVERSANO (BARI) – Sono tanti a lamentare disservizi nel segnale di trasmissione televisivo. Da quando i programmi tv arrivano nelle nostre case tramite il digitale terrestre capita che il segnale sia disturbato. Anche a Conversano è attivo un numero verde per segnalare il disagio: 800126126. Si tratta di un servizio gratuito istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico che consente ai cittadini di avere assistenza. Il nome del servizio è Help Interferenze. Come noto  dal 1 gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sistemi di comunicazione elettronica a banda larga – segnali LTE detti anche 4G – che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.

Leggi tutto...

L’INDECO CONVERSANO RICEVE L’ARIOSTO FERRARA: SI VA A CACCIA DEL TICKET PER LA FINALISSIMA

Una fase di gioco del match di Poule Playoff (foto di Giuseppe La Guardia)

Conversano – Primo match point per accedere in finale scudetto per le campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano. Domani, infatti, sul parquet del PalaSanGiacomo sbarca l’Ariosto Ferrara per la sfida di gara 2 di semifinale. Dopo il 31-24 in favore delle rossoblu maturato una settimana fa in terra emiliana, dunque, la banda di mister Pino Fanelli va a caccia di un successo utile a guadagnare il lasciapassare per l’atto conclusivo della stagione, un traguardo che capitan Chiarappa e compagne hanno già conquistato nelle ultime due stagioni.

PRECEDENTI STAGIONALI – Gli ultimi precedenti, sia di regular season, sia di Poule Playoff, sono nettamente favorevoli alle conversanesi, capaci di ottenere quattro successi in altrettanti incontri, ma, nonostante la tendenza positiva, in casa rossoblu la concentrazione è ovviamente altissima per un obiettivo inseguito con costanza e determinazione da tutta la squadra. E a proposito di squadra il tecnico conversanese dovrà fare sicuramente a meno di Azzurra Lopriore, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia.

Leggi tutto...

Rassegna Stampa