NCD, GRANDE FESTA IN PUGLIA. A CONVERSANO E CEGLIE INCONTRI ED INTERVISTE CON ALFANO, QUAGLIARIELLO E DELRIO

NCDCONVERSANO (BARI) – Tutto pronto per "Borgo Popolare, 1000 giorni per il Sud", la prima festa nazionale del Nuovo Centro Destra, movimento coordinato dall’On.le Gaetano Quagliariello e presieduto Angelino Alfano,  Ministro dell’interno.  Entrambi saranno tra i protagonisti della tre giorni di incontri e dibattiti, il sui scopo è quello di analizzare il panorama politico amministrativo, con particolare riferimento al meridione rendendolo il più possibile al centro delle politiche di governo. Scelta come location per la festa NCD, è la Puglia ed in particolare le città di Conversano (oggi e domani) e Ceglie Messapica (domenica 12), entrambe guidate da due sindaci di centro destra, rispettivamente Giuseppe Lovascio e Luigi Caroli.

Leggi tutto...

CONIUGI DELLO STESSO SESSO, LOVASCIO: SE NON PREVISTE DALLA LEGGE, TRASCRIZIONI ILLEGITTIME

insieme

CONVERSANO (BARI) - "La trascrizione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso non può essere in alcun modo via di fuga rispetto all'applicazione della Legge Italiana che, di fatto, non prevede questo genere di unioni". Così il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio è intervenuto a proposito della decisione del ministro Alfano di voler procedere con la firma di una circolare indirizzata ai prefetti affinché rivolgano “un invito formale al ritiro e alla cancellazione” delle trascrizioni dei matrimoni fra coniugi dello stesso sesso all’estero. “In caso di inerzia - ha avvertito Alfano - si procederà al successivo annullamento d’ufficio degli atti che sono stati illegittimamente adottati”, poiché “le direttive che sono state date con provvedimenti dei sindaci non sono conformi alle leggi italiane”.

Leggi tutto...

GAL, PRESENTAZIONE DI 10 NUOVI PACCHETTI TURISTICI PER IL SUD EST BARESE

1panoramicaCONVERSANO (BARI) -  Verranno presentati, oggi giovedì 2 ottobre, alle ore 18,00, preso il castello di Conversano, i primi dieci pacchetti turistici del sud est barese, predisposti da sei tour operator della zona. L’iniziativa rientra nel progetto di creazione di reti d’impresa, finalizzato alla promozione del sistema turistico del territorio. I pacchetti turistici coinvolgeranno strutture di ricettività rurale, affittacamere, agriturismi e B. & B.. 

I pacchetti vedono coinvolti una setytantina di operatori economici e culturali della zona del sud est barese e verranno proposti dal Gruppo di Azione Locale, anche, al T.T.I.(Travel Trade Italia), il principale workshop per promuovere il prodotto turistico Italia a livello internazionale che si svolgerà a Rimini, dal 9 all’11 ottobre prossimo, e alla tredicesima edizione di “Agri@tour” ad Arezzo, dal 14 al 16 novembre 2014.

Leggi tutto...

DAL 2 AL 6 OTTOBRE: 26° MEETING DELLE RIVISTE CULTURALI EUROPEE

eurozine (1)

CONVERSANO (BARI) - Dal 2 al 6 ottobre Conversano ospiterà Eurozine, il ventiseiesimo meeting delle riviste culturali europee, organizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889-1921, Eurozine e Lettera Internazionale. Più di cento tra editori, giornalisti e intellettuali parteciperanno ai dibattiti e ai in programma.

Leggi tutto...

CASETTE DELL'ACQUA, E' IN ARRIVO LA TERZA. SARA' INSTALLATA PRESSO I VIGILI

casetta

CONVERSANO (BARI) – E’ stata accolta con grande entusiasmo, da parte della Città, l’installazione delle prime due casette d’Acqua che, ogni giorno h24, erogano acqua potabile (liscia o gassata) a solo 5 centesimi a litro. In tanti hanno acquistato la tessera ed hanno iniziato ad usufruire del servizio di depurazione dell’acqua pubblica, contribuendo così non solo a risparmiare, ma anche a rispettare maggiormente l’ambiente grazie al riutilizzo delle bottiglie riusate come contenitori d’acqua. E così dopo la casetta dell’acqua montata in via Dante (ditta damar – proacqua) e quella montata in via Cartesio (ditta tecnofonte s.r.l.), mercoledì mattina, sempre ad opera di quest’ultima ditta, è iniziata l’installazione di una terza casetta d’acqua, sita questa volta, nei pressi del comando dei Vigili Urbani.  

Leggi tutto...

Rassegna Stampa