NO BOLKESTEIN, INCONTRO AL CASTELLO PER I COMMERCIANTI AMBULANTI

BOLKSTAINRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO -  “Un ennesimo colpo all’economica delle nostre città e al lavoro, dopo che il Governo e la Unione Europea ha mortificato i lavoratori dipendenti, pensionati, giovani, ora è la volta dei lavoratori ambulanti”, questa la dichiarazione del coordinatore  e porta voce dell’evento Francesco Solfrizzi.   “Vogliamo in primis informare i lavoratori ambulanti del contenuto di questa direttiva europea e poi provare ad arginare gli effetti della direttiva Bolkestein che continua a perseguitare gli ambulanti, le edicole e il commercio su aree pubbliche in generale. Si ritengono folli i contenuti e gli effetti  di questa direttiva imposta dall’Europa.

Leggi tutto...

CONVERSANO NEL MEDIOEVO, CONVEGNO CULTURALE AL CASTELLO

IMG 6204

CONVERSANO (BARI) –Si è tenuto venerdì e sabato scorsi, a Conversano l'interessantissimo convegno dal titolo “Conversano nel Medioevo”: storia, arte e cultura del territorio tra IX e XIV secolo. Il convegno studi, a cura di Maria Antonella Madonna e Maria Cristina Rossi, si tè svolto presso il Castello d'Aragona ed è stato organizzato con il patrocinio del comune di Conversano e dell'Università degli studi d'Annunzio di Chieti e Pescara. Nella giornata di venerdì si sono svolti i lavori della prima sessione coordinati dal preside Gaetano Curzi dell'Università d'Annunzio.

Leggi tutto...

DON GIOVANNI INTINI, IL 22 CERIMONIA DI ORDINAZIONE

locandinaCONVERSANO (BARI) – Si terrà il prossimo 22 febbraio presso il palasangiacomo di Conversano la cerimonia di ordinazione di don Giovanni Intini, arciprete di Monopoli e presto Vescovo di Tricarico. Dopo la nomina di S.Eccellenza Mons. Favale, Conversano si appresta a vivere quindi un altro importantissimo evento religioso. In allegato il programma

DUE CONCERTI DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI TERREMOTATI

 CONVERSANO (BARI) – Si terranno il 2 marzo ed il 22 marzo i due concerti di beneficienza organizzati dal comune di Conversano. I due eventi serviranno a raccogliere fondi per i territori colpiti dal terremoto. Presso la chiesa Cattedrale il 2 marzo si esibirà il coro del Faro con il Maestro Lepore, mentre il 22 marzo, sarà la volta dell’orchestra della Provincia con il coro Jubilate. Gli eventi saranno aperti a tutti e serviranno per raccogliere fondi in favore dei terremotati. 

COMUNE, AL VIA RILEVAZIONI SATELLITARI PER COMPLETARE IL PUG

comune

CONVERSANO (BARI) – Ammonta a 15mila euro la somma stanziata nell’ultimo bilancio di previsione destinata al completamento del documento preliminare programmatico per il Pug (Piano Urbanistico Generale).  L’importo servirà a coprire le spese del tecnico professionista da incaricare per la realizzazione delle rilevazioni satellitari in grado di mostrare in modo più preciso la morfologia del nostro territorio. Le rilevazioni saranno fondamentali per il completamento del DPP. 

Rassegna Stampa