SANT'ANTONIO, MARTEDI' LA FESTA AL SACRO CUORE

santantonio

CONVERSANO (BARI) – Si apprestano ad entrare nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate. I riti religiosi hanno preso il via già da venerdì e continueranno anche domani, lunedì 16, con il Triduo Solenne in onore del Santo: ore 17:45 Santo Rosario, ore 18:30 Santa Messa presieduta da Mons. Giovanni Intini vescovo eletto di Tricarico. Martedì 17 gennaio, giorno della festa, ci saranno le messe alle ore 9, 11, e 18:30. Alle 16:45 ci sarà invece la processione dell’effige del Santo per le vie del quartiere della parrocchia. Alle 17:45 ci sarà la benedizione degli animali nel cortile della chiesa, mentre alle 18:30 seguirà la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale e trasmessa da Radio Amicizia. Ricco anche il programma delle iniziative folkloristiche . Si comincerà alle 9 del martedì 17 con la pesca di beneficenza e con l’esposizione dei fischietti di terracotta. Martedì sarà anche la giornata della sagra del calzone di cipolla. Alle 12 è prevista la degustazione di prodotti locali, alle 16 l’assistenza veterinaria, alle 17 ancora degustazione ed in serata spettacolo musicale a cura degli Skanderground.

Leggi tutto...

VIDEO SORVEGLIONZA, L'IMPIANTO SARA' POTENZIATO

videosorveglianza

CONVERSANO (BARI) – Il servizio di video sorveglianza del comune di Conversano sarà potenziato. Ben 200 mila euro, derivanti dai fondi stanziati dal pattto per il Sud, saranno utilizzati per integrare l’attuale sistema di videosorveglianza. In particolare, priorità, verrà data a Casalnuovo dove si introdurrà il meccanismo di accesso tramite i varchi. La videosorveglianza garantirà maggiore sicurezza all’interno del nostro paese e consentirà un migliore afflusso dei veicoli all’interno del nostro centro storico. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Lovascio di questo ennesimo finanziamento ottenuto.

BEFANA AL CASTELLO, MANIFESTAZIONE ANNULLATA

immagine natale al castelloCONVERSANO (RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO) - La manifestazione LA BEFANA AL CASTELLO prevista per il 6 Gennaio È STATA ANNULLATA. A determinare la decisione, estremamente sofferta, del direttivo Confcommercio Conversano il drastico peggioramento delle condizioni climatiche e la consapevolezza dataci dall'allerta meteo di codice giallo valida dalle ore 9 di oggi 5 gennaio e per le successive 24-36 ore. Abbiamo ritenuto opportuno prendere in considerazione le difficili condizioni meteo che potrebbero creare disagi non solo ai nostri visitatori ma anche a tutti gli operatori.

LA CROCE DI VIA GOLGOTA, SARA' RIPRISTINATA

croce

CONVERSANO (BARI) – La croce di via Golgota sarà ripristinata. E' stato infatti identificato il conducente dell'auto che, nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre a causa di un colpo di sonno, è finito sulla croce presente sulla via che porta al cimitero. Lo stato dei luoghi sarà ripristinato nel più breve tempo possibile.

 

PRESENTATA L'ULTIMA RACCOLTA DI POESIE DI UBALDO PANARELLI

Panarelli

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuto questa sera presso la sala conferenze del Castello di Conversano, l’incontro per la presentazione dell’ultima raccolta di poesie, dal titolo “Equinozio d’Autunno” a firma del prof. Ubaldo Panarelli. In una sala gremita di estimatori ed amici, la prof. Maria Pia Attanasio dell’Università Popolare per la terza Età, ha moderato l’incontro fatto di racconti, poesie e ricordi. Molti dei versi legati alla tradizione conversanese e non solo, sono stati letti in vernacolo. La serata è stata allietata dalla presenza di alcuni bimbi che hanno letto anche loro alcune poesie e da un accompagnamento musicale. Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Lovascio che si è complimentato con il professore per il prezioso lavoro svolto.

Rassegna Stampa