SANTO STEFANO IN MUSICA, CONCERTO DI NATALE A MARCHIONE

IMG 6675

CONVERSANO (BARI) – Atmosfera suggestiva e musiche natalizie hanno allietato la giornata del 26 dicembre scorso presso il Castello Marchione a Conversano, sulla strada per Putignano. A partire dalle 18 infatti, durante la giornata di Santo Stefano, all’interno delle mura della riserva di caccia dei conti, si è tenuto un meraviglioso concerto di Natale con flauto e pianoforte. Ad esibirsi di fronte ad un nutrito pubblico i maestri Raffaele Bifulco e Claudia Minieri. Tra i presenti anche Giuseppe Lovascio che ha potuto applaudire alla straordinaria bravura dei due musicisti/artisti.

I GIOVANI, LA FEDE E LA CHIESA: IL PRIMO LIBRO DI MARIANGELA DI VAGNO

9C1AAA46-3EF1-444B-A580-73678F9C0647

CONVERSANO (BARI) –Si terrá giovedì 21 dicembre la presentazione del libro dal titolo “I giovani, la fede è la chiesa – questioni di comunicazioni sociali” scritto dalla dott.ssa Mariangela Di Vagno. L’appuntamento é per giovedì, alle ore 20, presso il Palazzo Vescivile in Piazza della Conciliazione a Conversano. Durante la serata interverranno S.E. Mons. Giuseppe Favale, don Felice Di Palma arcivescovo della Cattedrale, prof. Franco Achille, docente di lettere presso la scuola secondaria di primo grado e don Stefano Mazzarisi, responsabile pastorale giovanile della Diocesi Conversano – Monopoli. Sarà presente l’autrice; l’incontro sarà moderato da don Giuseppe Goffredo vice Parroco Basilica Cattedrale S.M. Assunta.

NEL CASTELLO DI CONVERSANO UNA CONFERENZA E UN WORKSHOP SUL MODELLO DELLA MOSTRA DI MAN RAY

IMG 9409

CONVERSANO (BARI) - Coniugare l’Arte con la Filosofia e riconoscere un turismo ‘responsabile’, sul modello della mostra di Man Ray a Conversano. Questo l’obiettivo del ciclo di eventi che ‘Il Libro Possibile - Arte’ organizza nella Sala Conferenze del Castello di Conversano il 4 e l’11 novembre 2017. Due iniziative che rientrano nell’offerta dei servizi educativi agli adulti e rivolte soprattutto agli studenti universitari e agli operatori del settore.

Leggi tutto...

PALLAMANO, SQUADRE AL VIA. PRONTE A DIFENDERE I CORI DEL CONVERSANO

foto pallamano

CONVERSANO (BARI) – Anche Giuseppe Lovascio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione delle nuove squadre che saranno protagoniste del prossimo campionato di pallamano, femminile e maschile. Nella sala conferenze del Castello di Conversano, infatti, le due squadre si sono presentate al pubblico sotto lo sguardo del presidente Peppino Roscino che ha consegnato ai due capitani le magliette che indosseranno quest’anno. Tra i presenti anche l’assessore Francesco Masi. In foto il presidente Peppino Roscino mentre consegna le maglietta ai due capitani Giorgio Fantasia e Stefania Chiarappa. 

A CONVERSANO APRE 1,2,3 STELLA - NEGOZIO PER BAMBINI

IMG 5660

CONVERSANO (BARI) – Nuova apertura a Conversano in via Divisione Acqui. Si tratta del negozio per bambini 1,2,3, Stella di Floriana Cimarrusti. Domenica sera si è tenuto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio e di don Angelo Fanelli. Presenti anche tanti amici e parenti della giovane Floriana che avvia così una nuova attività commerciale nel centro cittadino della nostra Città. Presso il negozio saranno disponibili i capi di abbigliamento per i più piccoli. A Floriana va l'in bocca al lupo per questa nuova avventura.  

Rassegna Stampa