UNESCO, LA SEZIONE CITTADINA SI PRESENTA

IMG 2118

CONVERSANO (BARI) – Si è tenuta martedì pomeriggio, presso la pinacoteca Paolo Finoglio, l'Assemblea Generale dei soci del Club UNESCO di Conversano, alla quale hanno preso parte anche  amici e conoscenti per gran parte operanti nel mondo della scuola (insegnanti, studenti, operatori socio-culturali, ecc.). Tra i presenti anche il sindaco Giuseppe Lovascio che ha elogiato l'attività svolto fino a questo momento ed ha augurato buon lavoro al neo presidente Guido Lorusso.  Tante le iniziative in programma per i prossimi mesi. Durante la serata e' avvenuta poi la consegna di una targa-ricordo all’ ing. Domenico Roscino per l’impegno profuso negli anni passati alla guida del Club conversanese e l’attribuzione di un Attestato di Merito a Laura Custodero per l'intrattenimento musicale della serata.

I CIRCOLO, IL SALUTO DELLA ZAPPIMBULSO

IMG 2112 (1)

CONVERSANO (BARI) – Anche il sindaco Giuseppe Lovascio ha preso parte, martedì pomeriggio alla cerimonia di saluto della dirigente Anita Zappimbulso che, dopo 17 anni al I circolo di Conversano, lascia la sua poltrona per aver raggiunto l'età pensionabile. Arrivata presso l'edificio scolastico nel lontano 1998, la dirigente Zappimbulso ha guidato la scuola elementare con professionalità, esperienza, rigore, fermezza, facendola diventare un centro di riferimento per le famiglie oltre che un supporto allo sviluppo dell'educazione, del senso di responsabilità e del senso civico dei ragazzi. Tantissimi i progetti realizzati che hanno permesso di insegnare ai ragazzi conoscenze che vanno ben oltre i libri. Alla cerimonia erano presenti, oltre che tutti gli insegnati e collaboratori della Zappimbulso, anche il vice sindaco Carlo Gungolo e l'assessore Masi.

Leggi tutto...

SALDI, IL 5 LUGLIO TORNA LA NOTTE DEI SALDINBANCO

saldi

CONVERSANO(BARI) – Iniziano i saldi e torna anche per questa stagione la festa dei Saldinbanco a Conversano. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno e di quella dello scorso inverno, i negozianti di Conversano, coordinati dalla sezione cittadina della Confcommercio, tornano a farsi sentire promuovendo le proprie offerte e promuovendo anche la città. Per il 5 notte, infatti, saranno aperti i negozi, ma anche i musei e i monumenti cittadini. Non mancheranno i momenti di svago con animazione, musica ed artisti di strada. Per l’occasione Via Matteotti sarà chiusa al traffico. 

LUNEDI' IN JAZZ CON CRISTINA ZAVALLONI

2136019-zavalloni

CONVERSANO (BARI) – Si terrà lunedì sera la tappa conversanese del festival Bari in Jazz, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione. Sul palco allestito sotto la torre dodecagonale salirà Cristina Zavalloni (Conversano – 29 giugno) musicista di origini bolognesi che vanta all’attivo numerosissime collaborazioni con artisti di fama nazionale e non. L’iniziativa, come anticipato si inserisce nell’ambito della rassegna Bari in Jazz organizzata dall’associazione culturale Abusuan, e che prevede, in tutto, 22 performance live itineranti tra le Città della Provincia. 

Leggi tutto...

ANCHE IL SINDACO ALLA FESTA PER I 50 ANNI DEL SACRO CUORE

IMG 2083

CONVERSANO (BARI) – anche il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, ha preso parte questo pomeriggio alla festa per i 50 anni della fondazione canonica della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Il primo cittadino ci ha tenuto, in modo particolare, a far sentire la vicinanza dell’amministrazione all’intero quartiere. La messa, officiata da S.E. Mons. Padovano, ha poi lasciato spazio al concerto “Dulcedo Cordis” eseguito dal coro Polifonico Jubilate di Conversano. In serata poi, festa comunitaria nel cortile parrocchiale.

Rassegna Stampa